Odontoiatria Implantologia Ortodonzia Estetica Dentale
Chirurgia estetica Trattamenti Estetici
La vostra salute, il vostro benessere. Il Centro Medico Polispecialistico Zendrini grazie alla sua Equipe di Medici e odontoiatri e fisioterapisti altamente qualificati, vi offre visite specialistiche private e in convenzione con molte assicurazioni e casse mutua E' stato progettato e creato un nuovo Centro Medico ed Odontoiatrico in grado di offrire un unico punto di riferimento, per qualità, tecnologie, assistenza, professionalità, al servizio delle più svariate terapie mediche ed odontoiatriche anche nel campo dell'estetica siamo sempre in continua evoluzione offrendo il meglio delle terapie e interventi di ultima generazione
Odontoiatria
Odontoiatria, prevenzione e diagnosi
Il Centro Medico Polispecialistico Zendrini grazie alla sua Equipe di Medici e odontoiatri altamente qualificati, vi offre servizi di prevenzione e diagnosi con terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono i vostri denti. Richiedici un appuntamento, Il Centro Medico Polispecialistico Zendrini può offrirvi i seguenti servizi per Bergamo e provincia.
Chirurgia
l Centro Medico Polispecialistico Zendrini grazie alla sua Equipe di Medici altamente qualificati, vi offre servizi di chirurgia estetica e chirurgia plastica. I professionisti della nostra struttura vi guideranno nella vostra scelta, per verificare la necessità e la fattibilità dell’intervento.
Fisioterapia Osteopatia
La nostra struttura medico-fisioterapica è all’avanguardia nel settore della rieducazione funzionale ortopedica Il Centro Medico Polispecialistico Zendrini grazie alla sua Equipe di Medici e fisioterapisti altamente qualificati vi offre visite specialistiche private. Richiedici un appuntamento, Il Centro Medico Polispecialistico Zendrini può offrirvi i seguenti servizi per Bergamo e provincia.
Rimozione tatuaggi – Laser Q-switch
Il principale problema che si presentava solitamente in passato, per la rimozione o cancellazione di un tatuaggio, era rappresentato dalle cicatrici che la dermoabrasione (meccanica o con laser CO2) lasciava sul corpo. Da alcuni anni è però presente sul mercato il laser Q-switch che è in grado di eliminare i tatuaggi senza lasciare cicatrici dopo il trattamento. Una netta evoluzione per la sua specificità di bersaglio è costituito dal laser q-switched, utilizzando una lunghezza d’onda di 532 o 1064, si possono infatti trattare quasi tutti i tatuaggi e gran parte delle lesioni pigmentate. Dal laser Q-switch vengono emessi impulsi inferiori a un millisecondo che colpiscono selettivamente il melanosoma, l’organulo cellulare contenente la melanina.
Oltre al laser Q-switch possono essere impiegati anche il laser Nd:Yag e il laser alexandrite, in quanto ciascuno di questi laser ha come bersaglio un determinato pigmento, ed è in grado di cancellare soltanto determinati colori. Nella rimozione di un tatuaggio è importante tenere presenti alcuni parametri quali i colori, la profondità del pigmento e da quando tempo è stato fatto. I vantaggi della cancellazione dei tatuaggi con il laser, a differenza delle metodiche precedenti, sono rappresentati da una minor invasività del trattamento, assenza di cicatrici, minori tempi di recupero, assenza di anestesia. Gli elementi che il medico valuterà per la rimozione del tatuaggio sono invece rappresentati dal tipo di colori, profondità del tatuaggio e da quanto tempo è stato eseguito.
Il trattamento
trattamenti consistono in varie sedute distanziate tra loro di alcune settimane tra l’una e l’altra, in particolare se la dimensione del tatuaggio è piuttosto estesa saranno necessarie 4-5 sedute circa. Ciascuna seduta non è particolarmente dolorosa, ma si avverte una sensazione di fastidio, simile allo schiocco di un elastico sulla pelle. Il trattamento avviene in più sedute distanziate di alcune settimane l’una dall’altra. Se la lesione copre una vasta area, si può eventualmente trattarlo in più sedute, generalmente con 4/5 sedute si riesce a raggiungere la completa cancellazione del tatuaggio.
Prima del trattamento
Prima del trattamento laser sono da evitare l’esposizione al sole e alle lampade UVA, così come è da evitare l’assunzione di farmaci fotosensibilizzanti.
Dopo il trattamento
Gli effetti del trattamento laser si traducono in uno sbiancamento del tatuaggio, e nel giro di 8-12 giorni si ha la totale guarigione senza che rimangano sulla pelle delle inestetiche cicatrici residue. Dopo il trattamento il medico curante prescriverà una pomata antibiotica per alcuni giorni. E’ fondamentale non sottoporsi ai raggi solari diretti e proteggere la pelle con dei filtri solari per il primo periodo. Durante la fase di riepitelizzazione è utile utilizzare una pomata specifica che favorisca questo processo, e rimane sempre importante nel primo periodo, non esporsi direttamente ai raggi solari, o lampade abbronzanti, e proteggere la pelle con filtri solari a schermo totale.
Trattamenti vitiligine
La vitiligine è un disordine acquisito della pigmentazione caratterizzato da macule acromiche ben circoscritte, di colore uniforme, bianco latteo. La chiazza di vitiligine è delimitata da contorni spesso irregolari, ma ben evidenti, a volte con un rinforzo marginale iperpigmentato; la superficie è normale (né atrofia, né ipercheratosi) se si eccettuano le alterazioni pigmentarie che possono interessare anche i peli. I due sessi sono ugualmente colpiti con un’incidenza pari a 0,5-2% della popolazione mondiale.
La vitiligine può iniziare a qualsiasi età, ma nel 50% dei casi insorge tra i 10 e i 30 anni.
E’ una malattia imprevedibile; può restare silente per anni o avere progressioni repentine. L’intervento di traumi psico-affettivi o fisici è talvolta addotto dai malati. Il sole e i raggi ultravioletti non rivestono alcun ruolo scatenante; essi invece la rivelano accentuando il contrasto tra cute colpita che non si pigmenta, e quella indenne che si pigmenta.
La diagnosi è facile e l’intensità della diminuzione della pigmentazione si valuta attraverso il confronto con la cute sana circostante nei casi localizzati e con la cute dei genitori quando è colpito tutto il tegumento. A volte però è difficile riconoscere lesioni appena ipopigmentate in soggetti di carnagione chiara, e quindi in questi casi è utile l’esame alla luce di Wood. L’esame alla luce di Wood deve essere praticato su ogni soggetto che si presenta con una alterazione della pigmentazione; infatti nel caso di lesioni ipopigmentate, la luce di Wood accentua il contrasto tra cute lesionale e la cute normale.
Trattamenti cavitazioni
INDICAZIONI
- Adiposità localizzata
- Cellulite (PEFS)
- Rimodellamento gluteo
- Rimodellamento giro-vita
- Interno ginocchio
- Zona trocanterica
- Addome (secondo la tecnica tangenziale, MAI direzionando gli US verso l’addome, loggia renale etc…)
Biostimolazione
La laser terapia è basata sul principio della stimolazione dei tessuti biologici operata dalla luce, con risultati eccellenti su differenti anomalie della pelle. Il raggio laser a contatto con i tessuti agisce in profondità sui nervi, vasi linfatici, vene, fibre muscolari e tendinee, stimolando una migliore respirazione mitocondriale e provocando un miglioramento del metabolismo cellulare. Le cellule interessate dal raggio laser reagiscono con un naturale riallineamento ritmico ed armonico degli scambi elettromagnetici tissutali, con ottimi risultati che si manifestano anche con il miglioramento degli inestetismi. Quest’ultimo risultato è solo la punta dell’iceberg, rappresentando infatti solo l’effetto finale “visibile” di una più profonda e generale influenza positiva del raggio laser (SOFT-LASER) sui tessuti biologici.
dermatologia laser applicazione er:YAG
Chirurgia
Il laser in dermatologia consente di trattare e risolvere tutte quelle imperfezioni estetiche e quelle patologie che colpiscono la cute. Il laser in dermatologia, quindi, è uno strumento molto utilizzato. Grazie alla sua versatilità, infatti, consente di risolvere imperfezioni di diverso tipo garantendo buoni risultati: da quelle relative alla pigmentazione della pelle (macchie della pelle, rimozione dei tatuaggi, ecc), a quelle che mirano a renderla uniforme e liscia.
Da tempo, molti dermatologi si sono affacciati al mondo dei LASER per il trattamento degli inestetismi cutanei e per il ringiovanimento del Volto – afferma il Dott. Luigi Laino, Ricercatore Dermatologo e responsabile a Roma, del Centro Dermatologico Venereologico di Via Bixio – da allora è la richiesta è andata via via aumentando così come il dispensario strumentale che ha arricchito il mondo del LASER di strumenti sempre più potenti e soprattutto selettivi per ogni tipo di lesione ed inestetismo; è perciò importante che colui il quale voglia sottoporsi a trattamenti laser conosca brevemente quali sono ad oggi i laser più diffusi nello Studio di un Dermatologo Laserista.
Come contattarci
Centro medico
Polispecialistico Zendrini
resp.san. Dott. Leonardo Valsecchi Bergamo
N iscr. albo medici 05723 del 25/02/92
Via B. Zendrini, 11
Tel: 035 223233
Tel: 035 4132616
Email: cmzendrini11@gmail.com
I nostri orari di apertura
lunedì martedi giovedi 8.30 - 12.00 / 14.00 - 19.00
mercoledi e venerdi dalle 8.30 - 17.00
sabato 9.00 - 12.00